Dr. Filippo CINTI

Languages :   

Biography

Laureato con Lode presso l’Università di Bologna nel 2009. Conseguimento del Dottorato di Ricerca con indirizzo chirurgico presso l’Università di Bologna nel maggio 2014. Tra il 2014-2017 svolge e conclude il programma di Residency dell’European College of Veterinary Surgeon (ECVS)(Supervisor Dr. G.Pisani, Dr. A.Vezzoni). Nel 2018 si certifica GPCert (SASTS).

Tra il 2018-2020 lavora in UK come chirurgo specialista presso la clinica di referenza Eastcott Referral Hospital in Swindon (UK). Il 3-4 febbraio 2020 ha superato l’esame del College Europeo di Chirurgia, presso l'Università di Zurigo, diventando Diplomato ECVS. Nel 2020 consegue l’idoneità/abilitazione (ASN) alle funzioni di Professore Universitario di Seconda fascia (Professore Associato).

Dal gennaio 2021 ritorna in Italia e collabora con diverse strutture private. Dall’ottobre 2022 collabora con Clinica Veterinaria San Marco (Padova) and VetHospital Firenze. Partecipa alle attività delle società specialistiche SCIVAC, UNISVET, ECVS ed ESVOT.

Relatore a numerosi congressi Nazionali e internazionali. Autore e Co-autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Responsabile dei corner diagnostici-chirurgia per la rivista Veterinaria.

My professional experience

GPCert(SASTS)  

Certificated in Small Animal Soft Tissue Surgery

My Diploma

Initial training

 2009

Facolta di Medicina Veterinaria, Universita di Bologna

Internship

Residency

Specialist diploma

Diploma ECVS  

Private Practice Hospital
European College of Veterinary Surgery

Other diploma

PhD  

Universita di Bologna
Dottorato di RIcerca

What I'm proud of

Resume

Neurology
Surgery
Orthopedic surgery
Soft tissue surgery
Non invasive microsurgery