Dr. Eleonora LAUTERI

Langues :    

Biographie

Laureata nel 2012 all’Università degli Studi di Perugia, ho lavorato per due anni in campo occupandomi prevalentemente di medicina d’urgenza e riproduzione equina e del servizio veterinario in occasione di vari concorsi nazionali e internazionali di salto ostacoli.

Dal 2014 al 2019 ho lavorato come junior clinician e veterinario di pronto soccorso presso la Clinica per Equini dell’Ospedale Universitario Didattico dell’Università degli Studi di Perugia.

Parallelamente, dal 2015 al 2019 ho realizzato un Dottorato di Ricerca in Sanità e Scienze Sperimentali Veterinarie presso l’Università degli Studi Perugia, con un progetto di ricerca riguardante la messa a punto dell’ecografia delle ghiandole surrenali e la correlazione tra l’ecografia e la variazione delle concentrazioni plasmatiche degli ormoni surrenalici nei puledri neonati sani e malati.

Dopo aver discusso la tesi di Dottorato, nel 2019 mi sono trasferita in Francia, per cominciare una Residency di 3 anni in Medicina Interna Equina presso l’Università di Lione.

Ho ottenuto il Diploma del College Europeo di Medicina Interna Equina (ECEIM College) nel febbraio del 2022; attualemente lavoro come specialista in medicina interna equina presso una clinica privata in Provenza (Clinique Equine de Provence).

Mon expérience professionnelle

Mes diplômes

Formation initiale

 2012

Facolta di Medicina Veterinaria, Universita di Perugia

Internat

Résidence

Equine Internal Medicine Resident  2019 - 2022

Ecole Nationale Veterinaire de Lyon - Vetagro Sup
European College of Equine Internal Medicine

Diplôme de spécialiste

Eceim diplomate-Équine Internal Medicine Spécialist  2023 - Jusqu'à aujourd'hui

Ecole Nationale Veterinaire de Lyon - Vetagro Sup
European College of Equine Internal Medicine

Autre diplôme

Dottore di ricerca in sanità e scienze sperimentai veterinarie  2015 - 2019

Università degli Studi di Perugia- Facoltá di Medicina Veterinaria
Dottorato di ricerca

Ce dont je suis fier

Résumé

Néonatologie
Médecine interne