Principali complicazioni nel post-partum della cavalla

Dr. Nicola ELLERO
Rés. ECEIM
Durée : 25 min
Médecine interne Reproduction
Se connecter

Merci de vous connecter à WIZZVET pour continuer

Pour aller plus loin dans ce module de formation, merci de vous connecter à WIZZVET en cliquant sur le bouton ci-dessous :

Se connecter
  • Riconoscere le principali complicazioni riproduttive e non riproduttive nel postpartum della cavalla
  • Approfondire l’uso dell’ecografia e dell’addominocentesi nella diagnosi delle emergenze postparto.
  • Fornire strumenti pratici per la gestione clinica e terapeutica delle principali urgenze postpartum.
Laureato con lode presso l’Università di Bologna (Italia) nel 2017. Lavorato presso una clinica equina privata specializzata in gastroenterologia equina in provincia di Milano nel 2018.

Rientrato presso il Servizio Clinico degli Equini del Dipartimento di Scienze Mediche Veterinarie dell’Università di Bologna con una borsa di studio annuale focalizzata sulla medicina interna del cavallo adulto e neonato, medica d’urgenza e terapia intensiva. Iniziato un dottorato di ricerca in neonatologia equina conclusosi nel 2022.

Attualmente assegnista di ricerca (secondo mandato) presso la medesima Università. Nel 2023 iniziato un percorso di residency europea in medicina interna del cavallo in modalità alternata tra l’Università di Bologna (Italia) e l’Università di Utrecht (Olanda).

Autore in carriera di più di dieci pubblicazioni su riviste internazionali e più di quindici presentazioni a congressi nazionali e internazionali.