Gestione della costipazione nel gatto

DV. Elisa BETTIN
Rés. ECVIM-CA
Durée : 14 min
Médecine interne
Se connecter

Merci de vous connecter à WIZZVET pour continuer

Pour aller plus loin dans ce module de formation, merci de vous connecter à WIZZVET en cliquant sur le bouton ci-dessous :

Se connecter
  • Comprendere la fisiologia e l’anatomia del colon nel gatto
  • Identificare le principali cause di costipazione
  • Riconoscere i segni clinici e l’approccio diagnostico
  • Conoscere le strategie terapeutiche, a breve e lungo termine
Elisa Bettin si laurea nel 2016 con il massimo dei voti presso la Facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università di Padova.

Dal 2017 al 2021 collabora con diverse strutture nelle province di Treviso, Padova e Venezia, occupandosi prevalentemente di medicina generale e pronto soccorso. Nel 2021 inizia un periodo di internship rotazionale presso l’Ospedale Veterinario I Portoni Rossi (BO), seguito da un internship specialistico in medicina interna, sotto la supervisione del dott. Fabio Procoli (Dipl. ACVIM, Dipl. ECVIM).

Nel 2023 inizia il percorso specialistico di Residency del College Europeo di Medicina Interna presso la stessa struttura, supervisionata dal dott. Procoli e dalla dott.ssa Beatrice Ruggerone (DVM, PhD, Dipl. ECVIM).

Durante questi anni partecipa attivamente a numerosi congressi nazionali ed internazionali di medicina interna, e svolge externship e visiting presso strutture estere e università italiane. E’ membro della Società Europea di Gastroenterologia (ESCG)